ISTRUZIONE

L’istruzione al tempo del Covid-19 ha cambiato completamente volto. Moltissimi cambiamenti che prima erano solo in nuce, ora stanno esplodendo e forse rimarranno anche dopo l’emergenza. Tuttavia, nella fretta dell’urgenza molti di questi cambiamenti si stanno accavallando senza darci il tempo di riflettere sulle loro implicazioni. Per questo fermarsi a raccogliere le riflessioni di chi lavora nella scuola è quanto mai necessario. Vogliamo capire come questo cambiamento incide non solo sulle forme, ma sui tempi del lavoro di ognuno e ognuna di noi. Vogliamo portare in superficie lo stato d’animo di chi lavora in queste condizioni. Vogliamo interrogarci sulla consapevolezza diffusa rispetto agli strumenti che si stanno utilizzando. Infine vogliamo interrogarci sul futuro e sull’eredità di questa emergenza nella scuola.

Il questionario che vi presentiamo, elaborato in collaborazione con la Rete BESSA, è un primo passo per interrogarci sul tema della scuola, della didattica online e sul futuro dell’istruzione a partire dai giorni che stiamo vivendo.

Se sei un insegnante ti invitiamo a prendervi parte. I tuoi dati verranno trattati in maniera del tutto anonima (GDPR – Regolamento UE 2016/679). La compilazione richiederà circa 10/15 minuti. Ti suggeriamo di utilizzare il computer e non il cellulare.
Ti ringraziamo del tuo contributi che sarà di profonda utilità ai fini dell’inchiesta.

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: